“QUALE SOLIDARIETÀ ?”

Logo-eBo_official
DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016 ORE 18:00 Incontro con Emergency presso la SALA “CITTA’ DI CLATERNA” PALAZZO DELLA CULTURA, Ozzano dell’Emilia (mappa: https://goo.gl/maps/JCihRdnRoGu )

Con la partecipazione di Alessandra Monaco, mediatrice culturale dell’unità mobile di Emergency a Bologna e di alcuni volontari che racconteranno la loro esperienza in campo.

Verrà illustrato “Programma Italia”: intervento di orientamento socio sanitario rivolto a migranti, stranieri, poveri che spesso non hanno accesso alle cure di cui hanno bisogno per scarsa conoscenza dei propri diritti, difficoltà linguistiche, incapacità a muoversi all’interno di un sistema sanitario complesso.

La serata si concluderà con lo spettacolo per pianoforte e voce narrante “GIRO GIRO MONDO—FIABE, NOTE E PENSIERI DI PACE” a cura di Emiliano Minoccheri e Giuseppina Randi dell’Associazione OTE Ozzano Teatro Ensemble.

INOLTRE SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE AI PROSSIMI EVENTI:

  • DOMENICA 21 FEBBRAIO SALA “CITTA’ DI CLATERNA” ORE 18:00 –

    Piper’s Night—Racconti di cornamuse

In tute le iniziative la raccolta fondi sarò destinata EMERGENCY per aiutare le persone che vivono e scappano dalle guerre dei nostri giorni.

Screen Shot 2016-02-19 at 19.12.29