Natale 2015

Anche quest’anno torna in città il tradizionale appuntamento natalizio con Emergency.

A BOLOGNA in via Pietralata 16/b

Come ogni anno nello Spazio Natale di Emergency troverai informazioni sui nostri progetti, mostre, incontri aperti al pubblico, musica e naturalmente il regalo giusto per le persone più care.

Bellissimi ricami afgani, coloratissimi teli patchwork della Sierra Leone, tessuti batik e artigianato in legno: dai Paesi dove lavora Emergency sono arrivati i doni più originali. Ma c’è un regalo per ogni gusto: dolci, confetture, vini, libri, giocattoli, oggetti di design e naturalmente i gadget di Emergency.

Facendo i regali nello Spazio di Natale, il tuo dono vale doppio: per chi lo riceverà e per i pazienti di Emergency. Tutto il ricavato, infatti, sarà devoluto ai progetti di Emergency in Italia.

Emergency ha iniziato a lavorare in Italia nel 2006 con l’apertura a Palermo di un Poliambulatorio per garantire assistenza sanitaria gratuita ai migranti. Oggi Emergency lavora in altre 6 città italiane – Marghera, Polistena, Castel Volturno, Napoli, Bologna e Milano. Con i suoi ambulatori mobili offre assistenza sanitaria nelle campagne del sud Italia e ai migranti che sbarcano sulle coste siciliane.

Nello Spazio Natale troverai ad accoglierti i volontari di Emergency che saranno felici di darti le informazioni e l’attenzione che cerchi perché il tuo Natale sia davvero più buono.

natale2015_BOLOGNA_A3