EMERGENCY DAY al Parco Caserme Rosse di Bologna dal 12 al 14 giugno 2015

Per tre giorni, con la collaborazione di artisti e amici, i volontari e gli operatori di Emergency saranno ospiti del Parco Caserme Rosse (Via di Corticella 147).

La ONG fondata nel 1994 da Gino Strada e Teresa Sarti per portare cure gratuite e di qualità ovunque ce ne sia bisogno e per diffondere una cultura di pace e di rispetto dei diritti umani, ha preparato un programma di incontri, momenti di approfondimento, buona cucina e spettacoli.

Di seguito alcuni momenti salienti:

venerdì 12 giugno

Alle ore 21.15 è previsto un appuntamento dedicato all’impegno di Emergency sul territorio italiano. L’incontro, moderato da Luca Bottura, vedrà come protagonista Sauro Forni, responsabile del poliambulatorio di Polistena, e un operatore socio sanitario.

L’intervento sarà accompagnato da intermezzi musical di Carlo Maver.

Sabato 13 giugno

Alle ore 18.30 sarà presentato “STUPIDORISIKO, una geografia di guerra” spettacolo teatrale di Emergency scritto da Patrizia Pasqui e interpretato da Mario Spallino.

Un racconto teatrale che parte dalla Prima Guerra Mondiale e arriva alle guerre dei giorni nostri, attraverso episodi emblematici della guerra, raccontati dalla storia di un marine, che parla toscano e che rappresenta il soldato di oggi.

A seguire spazio alla musica live: LaCorte e Glory Holes

Domenica 14 giugno

Alle ore 18.30 Franco Carati della  UISP consegnerà simbolicamente ad Emergency l’ assegno relativo alla donazione di una parte della quota d’iscrizione alla StraBologna che andrà devoluta in sostegno del  progetto Sierra Leone

Alle ore 21.30 concerto di chiusura con il gruppo bolognese iNewWrent

 

Ogni sera dalle 18.00 apertura del Bar/Osteria “Acero Rosso” e dalle 19.00 apertura del Ristorante “Art. 32” gestito dai volontari del gruppo Emergency Bologna.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito.

Il programma completo è disponibile su http://www.emergencybo.org/edaybo/

Per maggiori informazioni

EMERGENCY  GRUPPO DI BOLOGNA

FB twitter Utube